jueves, 8 de agosto de 2013

LA TERAPIA SESSUALE

La terapia sessuale è un insieme di strategie per affrontare le prestazioni disfunzioni sessuali quando nessuna eziologia medica (fisiologico), o come complemento al trattamento medico.
La terapia sessuale richiede una rigorosa valutazione che comprende visita medica e psicologica. La ragione è che la disfunzione sessuale può avere una somatica, o entrambi base psicogena. Un chiaro esempio è la disfunzione erettile (ancora chiamata "impotenza"), la cui eziologia può comprendere, da un lato, problemi circolatori, e in secondo luogo, le prestazioni ansia.
Strategie di trattamento
Targeting sensoriale: una serie di esercizi, durante il quale sottolinea non-genitale carezze sensuali. È importante sottolineare che, durante l'attuazione di questa strategia, anche se l'eccitazione sessuale, di non procedere genitali. Nel corso di una seconda fase, si accarezza i seni e raggiungere i genitali, ma ancora nessun rapporto sessuale.
Placereado (pleasuring) è molto simile alle fasi successive di focalizzazione sensoriale. In esso, uno dei partner accarezza i genitali dell'altro senza avere rapporti sessuali. A discrezione del terapeuta, può essere variata con un membro della coppia accarezza auto-somministrato. Si noti che il placereado non solo può essere utilizzato terapeuticamente, ma anche come un modo per migliorare la comunicazione sessuale di una coppia con nessuna disfunzione.
Grip: Una tecnica che viene principalmente usato per trattare l'eiaculazione precoce. Consiste di spremitura del pene eretto appena sotto il glande, in modo particolare, per fargli perdere qualche erezione e quindi ritardare l'insorgenza di eiaculazione.
Stop-start tecnica Semans, applicato anche alla eiaculazione precoce.
Manovrare il ponte o la tecnica come puntellamento: Per il trattamento di anorgasmia coitale, il trattamento in cerca del clitoride piacere orgasmico, poi unire con il rapporto sessuale, e quindi associare l'orgasmo che la donna ha, con l'orgasmo ricercato (coito).
Trattamento Il trattamento Hulbert e sessuale e coniugale Zimmer: per il calo del desiderio sessuale femminile.
Sexual terapia razionale-emotiva: Durante lo stesso periodo che Masters e Johnson hanno fatto le loro ricerche, Albert Ellis ha iniziato la pubblicazione (1958 e oltre), una serie di scritti in cui proporre strategie cognitive e comportamentali per superare le difficoltà. Esso consiste nell'individuare e modificare le credenze irrazionali e miti attraverso tecniche di ristrutturazione cognitiva, alle prese tecniche per la vergogna, esercizi comportamentali di rischio controllato, assertività, comunicazione, ecc.

Quando una persona entra in ufficio di uno psicologo espone una serie di motivi per cui si pensa di avere un problema sessuale. Nella maggior parte dei casi, il problema è che uno dei tuoi genitali "non funziona come dovrebbe."
Prendiamo ad esempio il caso di un uomo il cui pene ha un'erezione dovrebbe, o una donna il cui sistema di "opere" per l'importo sessuale e dice che dovrebbe manifestare un basso desiderio sessuale.
Sembra che ci sia "qualcosa di sessuale" non lo fa. E uno psicologo / medico deve "fissare". Secondo chi, la visione inizia ad essere diversi:
Terapie psicologiche concentrati sul presunto "malfunzionamento sessuale"
Terapie farmacologiche.
Nel primo caso, sarà LO PSICOLOGO che ha offerto una serie di efficaci tecniche collaudate che sembrano funzionare molto bene. Il problema quindi sembra essere risolto e la questione abbastanza facile. La sorpresa dello psicologo è che molte volte qualcosa va storto, perché la persona non progredisce a risolvere il tuo problema, o il vostro partner non è soddisfatto nemmeno aver risolto il presunto problema sessuale, o il paziente non è neanche, o si va al terapeuta dopo un po ', o andare in un altro terapeuta per risolvere il problema in modo definitivo.
Se andiamo ad un professionista che può medicare come General Medical solitamente la frequentano queste richieste abbiamo pautará una soluzione farmacologica con ansiolitici, antidepressivi (che può provocare a noi una dipendenza e un desiderio sessuale più basso alla fine) o con farmaci noti ( probabilità di causare noi numerosi effetti collaterali e ci danno la sensazione che "senza di essa non sono nulla")
Gli errori che possono cadere un professionista della salute sono i seguenti problemi:
Abbiamo sollevato l'errore di base con il quale la persona è venuto a visitare? Vale a dire, l'uomo che nel precedente esempio non mantiene l'erezione che è concepire il sesso da un punto di vista genitalizado, si desidera avere un'erezione più solida e abbiamo aiutato a farlo, ma questo uomo è il pensiero disfunzionale sulla sessualità? , Credi ancora che la soddisfazione dei loro rapporti dipende dal vostro pene?, Che è responsabile per la relazione andare "giusto"?, Cosa per rendere le cose migliori per il sesso è tutto di una ditta di pene ?, ciò che il suo compagno finalmente ottiene ciò che vuole (un pene eretto di penetrare). Alla fine della giornata è tutto sesso e pene. E questo errore è stato in grado di contribuire allo psicologo e medico
Abbiamo sollevato che per dare ai nostri pazienti ciò che vogliono, pene più solida, ma non modificare quelle questioni erroneamente dal quale osserva il sesso (se avevano questo equivoco non avrebbe il problema), è molto probabile che ri-esprimere la stessa o simile problema in malattie sessuali? E 'facile per il nostro ragazzo viene inviato ad un problema di erezione per iniziare un rapporto sessuale, se tali partner del cambiamento?
Abbiamo visto il "bisogno di approvazione" ("Ho bisogno del mio compagno a pensare bene di me?") E come questo modo di pensare è molto probabile a manifestarsi in altre aree della tua vita? Perché se non cambiamo gli esercizi generali di tendenza "Targeting sensoriale" essere stato solo una patch per il problema (anche se il paziente è soddisfatto sia solo una cosa temporanea)
E se vediamo che gli psicologi tendenza bisogno l'approvazione degli altri: il paziente sa e riconosce? Sai cambiamento?
Abbiamo riconciliato l'uomo con la lingua femminile? Perché è diverso, e probabilmente lo sarà sempre. Come esprimere l'uomo erotico e di come l'uomo esprime affetto, può essere diverso da come lo dice la donna, e nessuno approccio è migliore rispetto agli altri, solo una questione di capire, non possiamo aspettarci l'altro essere come me. Il nostro uomo nell'esempio è facile pensare a come influisce il vostro problema con il vostro partner ("andare a pensare che io sia piccolo uomo, un impotente"), ma è chiaro che non è giusto, non si conosce il pensiero del loro donna, che sicuramente non è così preoccupato per la fermezza della costruzione delle sue domande marito come il motivo per cui si cerca di rompere veloce?, perché evito?, quello che il passaggio? perché così arrabbiato ? ". Le preoccuparsi lui frustrati e ansiosi durante il sesso che hanno. guardando un lato emotivo donna alla materia, l'uomo allo stesso modo.
Stanno prendendo in considerazione le emozioni della donna? La moglie di nostro uomo sente sgradita al meglio per lui, e questo a sua volta si deteriora ulteriormente il rapporto. La donna non è solo una parte delle nostre esercitazioni a fuoco sensoriali, non solo è l'assistente che hanno bisogno di effettuare alcuni esercizi. Does're considerare?
Vediamo come indistinti i confini tra il sesso e la terapia coniugale, i confini tra la terapia di coppia e individualmente? Le cose sono più complesse di quanto non sembri. Tutto è troppo intreccia a stabilire confini chiari.
I ricercatori William Masters e Virginia Johnson sono considerati i padri della terapia sessuale. Il vostro contributo è derivato dal suo studio dal vivo e diretto del rapporto sessuale, qualcosa di insolito, che distrusse molti miti (che aveva anche i medici ed i loro testi) sul tema erano state fino ad allora tabù. Hanno aggiunto un sacco di conoscenze di fisiologia del sesso e trattamento.
Poi Shere Hite ha contribuito osservazioni e gli studi che coinvolgono il ruolo del significato personale (cognizione, emozioni, atteggiamenti) e culturali (stereotipi, aspettative), che ha corretto alcune distorsioni tra i Masters e Johnson di ricerca, ad esempio per quanto riguarda orgasmo vaginale e omoerotismo